Adulti

http://www.studioautieridoglio.it/sites/default/files/styles/slider/public/9%20-%20autieri_doglio_servizi_19.jpg?itok=fkZRF6hM

Odontoiatria Estetica e Odontoiatria Cosmetica

Avere un bel sorriso aiuta a stare bene, fa sentire più sicuri e predispone positivamente verso gli altri!

L’estetica è parte del benessere generale di ogni persona e, come tale, è anche parte integrante del lavoro che gli Specialisti dello Studio Dentistico Autieri&Doglio compiono insieme a voi.

Dopo aver ascoltato le vostre esigenze e studiato clinicamente il caso, possiamo migliorare o risaltare la bellezza del vostro sorriso con:

  • sedute di Igiene Orale Professionale (detartrasi, polishing) per pulire e lucidare i denti
  • trattamenti di Odontoiatria Estetica (restauri, protesi e apparecchi ortodontici invisibili) per ripristinare anche funzionalità compromesse o perdute
  • trattamenti di Odontoiatria Cosmetica (sbiancamento dentale, brillantino dentale) per illuminare il sorriso
Igiene Orale Professionale

Il deposito bianco-giallastro che si vede sulle superfici dei denti quando parliamo o ridiamo indica la presenza di placca batterica e tartaro, depositi che compromettono il bianco dei nostri denti e fattori di rischio per diverse patologie (Carie, Malattie Parodontali ecc.).

La seduta di Igiene Orale Professionale eseguita dall’Igienista Dentale rimuove placca e tartaro da tutte le superfici dentali (detartrasi) e la lucidatura (polishing) elimina le macchie di origine alimentare rendendo i denti più bianchi e brillanti.

L’Igiene Orale Professionale è utile anche per:

  • verificare che non ci siano patologie in corso
  • correggere le abitudini alimentari
  • imparare le corrette tecniche di spazzolamento
  • ricevere un kit di prodotti specifici con le istruzioni di pulizia da seguire a casa in rapporto alle nostre esigenze e alla presenza di manufatti ortodontici o protesici

Per approfondire:

Odontoiatria Estetica

La maggior parte delle terapie sono anche di Odontoiatria Estetica perché il nostro obiettivo è curare migliorando contemporaneamente la bellezza del sorriso e l’armonia del volto in generale.

Possiamo correggere con restauri (intarsi, corone, faccette) o protesi (fisse, mobili, fisse o mobili supportate da impianti osteointegrati) disarmonie funzionali ed estetiche come:

  • l’eccessivo spazio vuoto tra dente e dente (diastema interdentale)
  • le irregolarità nella superficie del dente (assottigliamento, depressioni e pozzetti, perdita di altezza verticale ecc.)
  • le fratture semplici e complesse dei denti
  • il cambiamento di colore dell’elemento dentario (discolorimento)
  • la mancanza di uno o più denti o di tutti i denti (Edentulia)

Inoltre possiamo applicare apparecchi ortodontici invisibili per allineare i denti quando sono:

  • sovrapposti tra loro (affollamento dentale)
  • storti, disallineati (affollamento dentale)
  • sporgenti (protrusione dentale)
  • eccessivamente distanti (diastema interdentale)

Gli apparecchi consentono di svolgere ogni attività quotidiana in totale libertà e rispettando l’estetica:

  • il tipo “fisso” (non rimovibile dal paziente) non si vede dall’esterno perché viene applicato sulla superficie linguale dei denti (Ortodonzia Linguale)
  • il tipo “mobile” utilizza le metodiche Invisalign® e Allin®, mascherine (aligner) realizzate su un’impronta delle arcate dentarie, rimovibili dal paziente e completamente trasparenti

Per approfondire:

Odontoiatria Cosmetica

I trattamenti di Odontoiatria Cosmetica non sono curativi, ma migliorano sensibilmente il bianco dei denti e la luminosità del sorriso.

Sbiancamento Dentale

Quando i denti naturali assumono una colorazione antiestetica per diversi fattori (avanzare dell’età, fumo, consumo di alcuni alimenti o bevande come caffè o thé ecc.) è possibile rendere i denti più bianchi di diversi toni grazie all’applicazione professionale di un gel sbiancante.

Il trattamento agisce su denti sani o già curati, è atossico, indolore, non richiede anestesia e non danneggia lo smalto o il cavo orale.

Per approfondire:

Brillantino Dentale

Per illuminare il sorriso con un punto luce è possibile applicare un piccolo cristallo (che può avere diverse forme e colori) sulla superficie esterna del dente (in genere su uno dei due incisivi laterali superiori) tramite una procedura adesiva che garantisce stabilità e durata nel tempo.

La procedura è indolore, non richiede anestesia, non è invasiva, non danneggia lo smalto del dente e avviene in totale sicurezza.

Il brillantino non può essere tolto autonomamente, ma possiamo rimuoverlo in Studio in qualunque momento e in breve tempo.

Non eseguiamo forature del dente (piercing dentale) per incastonare diamantini o altre pietre preziose perché è una procedura non conservativa e rischiosa per la salute del dente, nel breve e lungo periodo.

Per approfondire: