Thriller

Il maratoneta

Babe Levy (Dustin Hoffman) è uno dei migliori studenti di storia prossimo alla laurea. Quando Henry "Doc" (Roy Scheider), il fratello maggiore, decide di abbandonare il suo segretissimo incarico al servizio del Dott. Christian Szell (Laurence Olivier), un vecchio criminale nazista esiliato in Uruguay, questo comporterà la sua morte e l’inevitabile coinvolgimento di Babe in un sistema pericoloso che lui ignora. “Il Maratoneta” è un best-movie che tiene lo spettatore col fiato sospeso.

Prigionieri

Londra. La bella dentista divorzianda Rachel Clifford (Julia Ormond) due volte la settimana cura la carie ai galeotti nell’infermeria di un carcere. Ancora sotto shock per il tradimento del marito, è pronta a giustificare l’affascinante uxoricida Philip Chaney (Tim Roth) che ha fatto fuori la poco fedele mogliettina… (Tratto da “1500 film da evitare. Dalla A alla Z le divertenti stroncature al vetriolo di un critico controcorrente”, Massimo Bertarelli, 2014, Gremese Editore)

Novocaine

"Un uomo può perdere la sua vita e può perdere anche l’anima. Ma la cosa peggiore che possa perdere sono i suoi denti." Steve Martin interpreta il Dr. Frank Sangster, uno stimato dentista proiettato nel sogno americano di rispettabilità e benessere. La sua fidanzata Jean (Isabella Pasanisi) è anche la sua igenista, una ragazzona di un metro e ottanta bionda e sempre sorridente, con una predisposizione per le arti marziali, il salutismo e la scalata sociale.